La farmacia garantisce anonimato e sicurezza al 100%

Alcol e sesso: come le bevande alcoliche influenzano l’erezione

Le bevande alcoliche sollevano l’umore, inducono un senso di euforia, permettono di rilassarsi e aumentano il desiderio sessuale del partner. Ma vale la pena considerare se si dovrebbe deliberatamente compromettere la propria salute per un momento di divertimento.

È meglio iniziare a prendersi cura del proprio corpo armati delle conoscenze e degli avvertimenti di questo articolo. 

L’effetto dell’alcol sull’erezione: alcuni fatti sulla compatibilità

Molti uomini che abusano spesso di bevande dure sono convinti che non hanno alcun effetto sulla loro salute, tanto meno sulla loro erezione. Bere all’inizio aiuta persino in alcuni casi. Elimina l’imbarazzo, rende le persone più libere. Il sangue affluisce intensamente al piccolo bacino, il che aumenta il desiderio sessuale, inoltre il rapporto sessuale dura più a lungo. A causa di questi aspetti positivi, i giovani cominciano a pensare che l’alcol faccia bene. La dipendenza si instaura, le dosi aumentano e la potenza si indebolisce. Gli scienziati hanno dimostrato che i giovani uomini che bevono alcol regolarmente possono diventare impotenti entro i 35 anni, e se il corpo non riesce a farvi fronte, accadrà anche prima.

È una statistica deludente che quanto prima un uomo inizia a bere, tanto prima dirà addio alla sua vita sessuale. Il danno causato dall’alcol sulla potenza maschile è provato. Anche se qualcuno contesta questi dati, in base alla sua esperienza, non crederci. Molto probabilmente, l’uomo sta nascondendo i suoi problemi. I medici assicurano che i loro pazienti nella prima e seconda fase dell’alcolismo hanno già sperimentato la disfunzione erettile.

Segnali:

  1. Per fare sesso, un uomo ha bisogno di una porzione di liquore forte. Il corpo si abitua e richiede una dose maggiore. L’abitudine di bere prima del rapporto sessuale diventa la norma.
  2. Troppo alcol provoca una diminuzione del desiderio sessuale. Un uomo perde interesse per il sesso. Lui dà la colpa della sua riluttanza alla stanchezza, allo stress o al suo partner.
  3. L’effetto dell’alcol sulla potenza negli uomini riguarda l’eiaculazione rapida. All’inizio poteva bere e prolungare un po’ il piacere, ora non può controllare il processo.
  4. Il problema dell’eiaculazione rapida è seguito da un’erezione lenta. Inizialmente, ci vuole più tempo per eccitarsi, il pene non può essere mantenuto duro a lungo, e poi c’è una completa disfunzione.

Dopo un po’ di tempo la partner nota dei problemi a letto e dà voce alla sua insoddisfazione. Gli uomini hanno molta paura della sconfitta sessuale, e i rimproveri possono portare a un trauma psicologico. Il consumo regolare di bevande alcoliche porta a una diminuzione della sensibilità. Di conseguenza, non è semplicemente possibile godere delle sensazioni.

al menu principale

Motivi per bere alcolici prima di un rapporto sessuale

C’è una percezione tra molti uomini che bere alcol prima di un rapporto sessuale lo rende più brillante e più lungo. Questa affermazione si basa sulle seguenti proprietà dell’alcol:

  • sopprime i sentimenti di paura, che è particolarmente importante prima del primo rapporto sessuale nella vita di un uomo;
  • ti aiuta a far fronte all’insicurezza;
  • allevia lo stress;
  • combatte la depressione;
  • aumenta temporaneamente l’autostima.

L’alcol ha davvero un effetto positivo sull’erezione? No, l’euforia temporanea del bere bevande alcoliche passa rapidamente. Se i problemi fisiologici sono stati la causa dell’insicurezza, la situazione peggiora e l’insicurezza aumenta.

Una volta nel sistema di un uomo, l’alcol ha il seguente effetto:

  • dilata i vasi sanguigni;
  • induce una sensazione di leggera euforia;
  • prolunga l’erezione e migliora l’eccitazione.

L’effetto positivo dura circa mezz’ora, dopo di che il corpo reagisce inversamente all’uso di etanolo: l’eccitazione diminuisce, compare la sonnolenza e la potenza diminuisce

al menu principale

Come l’alcol influisce sulla potenza

L’ingrediente principale della maggior parte delle bevande forti è l’alcol etilico. Ha un effetto negativo sulla salute generale degli uomini e in particolare sulla loro vita sessuale. Se un uomo consuma alcol in grandi quantità per lungo tempo, sviluppa uno stato di intossicazione cronica.

Oltre a compromettere il pieno funzionamento di tutto il corpo, l’alcol ha un effetto estremamente negativo sulla potenza e porta a cambiamenti nell’aspetto di un uomo. Questo accade per i seguenti motivi:

  • L’alcol è un alimento altamente calorico. Per esempio, una bottiglia di birra contiene 225 kcal, uno shot di vodka 115 kcal;
  • La scomposizione di grassi, proteine e carboidrati è interrotta, in modo che l’energia immagazzinata nel corpo è immagazzinata via;
  • una diminuzione del senso di proporzione e di sazietà. Un uomo che beve consuma più cibo e non si sente pieno.

L’eccesso di tessuto adiposo accumulato nel corpo rilascia testosterone e leptina, che porta all’impotenza e alla frigidità.

Gli uomini che bevono alcol regolarmente semplicemente non si rendono conto di quanto possano essere dannosi gli effetti sulla loro virilità. Anche all’età di 35-40 anni, un uomo che beve alcol regolarmente diventa impotente; con un corpo indebolito, l’impotenza può verificarsi anche a 30 anni.

L’alcol ha un effetto eccitante e in piccole dosi attiva il flusso di sangue agli organi pelvici. Ma con il consumo frequente di alcol la situazione cambia. Inizialmente, un uomo ottiene un riflesso condizionato, e un bicchiere di alcol prima del rapporto sessuale diventa la norma. Con il tempo, un drink non è sufficiente e la dose aumenta gradualmente, ma la potenza non fa che peggiorare. Il desiderio sessuale diminuisce, la libido è marcatamente diminuita e il desiderio di sesso diminuisce.

Allo stesso tempo in cui la funzione sessuale si deteriora, l’eiaculazione accelera, che è già la fase iniziale dell’impotenza. Se non ti sbarazzi della tua abitudine di bere, l’alcol può presto distruggere completamente la funzione sessuale di un uomo. 

al menu principale

Graduale declino della potenza nell’alcolismo

Le bevande contenenti alcool agiscono come psicostimolanti in piccole dosi. Promuovono il rilascio di testosterone da parte delle ghiandole sessuali. Ma quando si è intossicati, la concentrazione di testosterone nel sangue comincia a diminuire, in modo che l’erezione è ritardata o non abbastanza forte per avere un rapporto sessuale.

L’alcol ha un effetto estremamente negativo sulla potenza maschile:

  • L’alcol etilico nelle bevande sopprime la produzione dell’ormone maschile testosterone. Di conseguenza, l’attività sessuale è sempre più ridotta, la spermatogenesi è compromessa e la qualità dello sperma diminuisce;
  • La funzione di disintossicazione del fegato è compromessa, per cui parte del testosterone viene convertito in ormoni femminili e si verificano processi di femminilizzazione nel corpo maschile;
  • La sensibilità del pene è marcatamente ridotta. I recettori tattili sul glande del pene diventano immuni agli stimoli;
  • L’alcol causa vasospasmo periferico, che compromette la microcircolazione di tutti gli organi, compresa la pelvi;
  • L’etanolo è distruttivo per i tubuli seminali. Semplicemente si atrofizzano e la funzione riproduttiva cessa.

Quando si abusa di alcol, la reattività generale del corpo diminuisce, la persona diventa nervosa, sovrastimolata e smette di avere orgasmi. Inoltre, il rischio di sviluppare malattie infettive aumenta di molto. Il più delle volte, i sistemi respiratorio e genitourinario sono colpiti da infezioni. La prostata è considerata la più suscettibile alle infezioni virali e batteriche, soprattutto negli uomini dopo i 40 anni.

al menu principale

L’effetto del cognac sull’erezione maschile

Il brandy di qualità è usato come misura terapeutica perché ha i seguenti effetti benefici sul corpo:

  • Allevia la fatica, la tensione nervosa;
  • affrontare lo stress;
  • ti aiuta a sentirti rilassato;
  • promuove un migliore assorbimento dell’acido ascorbico;
  • dilata i vasi sanguigni;
  • stimola la circolazione del sangue nella zona genitale, il che migliora l’erezione;
  • aiuta l’uomo a superare i suoi sentimenti di rigidità e insicurezza.

La dose massima giornaliera di cognac è da 30 a 50 ml al giorno. Bere cognac in grandi dosi ha un effetto negativo su tutti gli organi e sistemi e inibisce la funzione sessuale.

C’è una ricetta popolare a base di cognac per un rapido aumento di potenza. Per prepararlo, 1 cucchiaio di prodotto originale è combinato con 2 uova di quaglia crude, 50 ml. ciascuno di acqua minerale e Coca-Cola, 2 cucchiaini di zucchero. Mescolare gli ingredienti fino a renderli omogenei e bere il prodotto 20-30 minuti prima del rapporto.

al menu principale

L’effetto del vino sulla potenza

Al vino è stata attribuita la capacità di beneficiare il cuore e i vasi sanguigni, di alleviare la tensione nervosa e di migliorare l’appetito. Questo è vero finché le dosi giornaliere non superano i 50 ml. In grandi quantità, l’alcol abbassa i livelli di testosterone nel sangue. Un uomo che beve un bicchiere di vino ogni giorno a pranzo o a cena (125-150 ml) rischia di diventare impotente entro i 30 anni.

Per migliorare l’erezione, un uomo può bere un bicchiere di vino rosso durante un appuntamento romantico con una signora. Un solo drink avrà un effetto benefico sulla forza maschile, aiuterà a superare le barriere psicologiche e a far fronte alle sensazioni di rigidità in entrambi i partner.

La quantità massima consentita di vino prima dell’intimità è di 150-200 ml. Il consumo di alcol in grandi quantità ha l’effetto opposto a quello previsto: una diminuzione della libido e dell’eccitazione.

al menu principale

La bevanda più pericolosa per gli uomini

Tra la grande varietà di bevande alcoliche, la birra è la più dannosa per la produzione e la produttività degli ormoni sessuali nel corpo maschile.

Una buona potenza e l’abuso di birra si escludono radicalmente. Tanto più che la bevanda diventa presto una dipendenza, che è una via diretta all’alcolismo da birra, una malattia pericolosa e molto difficile da curare. 

al menu principale

Quali sono gli effetti della birra sulla potenza

Qual è la relazione tra la birra e la potenza? Aiuta davvero gli uomini o è dannoso?

La potenza maschile è direttamente legata al testosterone, l’ormone sessuale. La bevanda schiumosa contiene fitoestrogeni, che inibiscono la normale produzione di testosterone, il principale ormone maschile. Di conseguenza, il corpo maschile è dominato dagli ormoni femminili, il che provoca una serie di cambiamenti:

  • I fianchi e le natiche si arrotondano e le ghiandole mammarie aumentano di dimensioni;
  • cresce una “pancia da birra”;
  • c’è una pronunciata isteria di tipo femminile;
  • l’umore sessuale scompare;
  • nessuna erezione al mattino;
  • l’attrazione per le donne si indebolisce.

L’abuso di birra è una delle principali cause di infertilità maschile. Oltre a questo, altri sintomi spiacevoli si verificano nei bevitori di birra:

  • la libido cala drasticamente;
  • modifiche del tessuto testicolare, che riduce la produzione di sperma;
  • forme di disfunzione erettile;
  • si verifica l’eiaculazione precoce.

La birra ha un effetto estremamente negativo sugli adolescenti. Bere grandi quantità di birra crea molta dipendenza, per questo non è consigliabile che i giovani ragazzi ne bevano anche piccole quantità.

al menu principale

In che altro modo l’alcol danneggia la salute sessuale di una persona

Bere alcol può anche ridurre le inibizioni di una persona. Cambia la capacità di pensare chiaramente. La gente diventa meno esigente sulle persone con cui fa sesso. Uno studio ha scoperto che dopo aver bevuto alcol, un giovane su sette tra i 16 e i 24 anni ha avuto rapporti sessuali non protetti e uno su cinque ha avuto rapporti di cui si è pentito. Uno su dieci non ricordava se aveva fatto l’amore la sera prima. Ricorda che l’alcol e l’erezione sono incompatibili.

Mischiare il sesso con l’alcol o altre droghe aumenta la probabilità di una gravidanza indesiderata e l’esposizione alle infezioni sessualmente trasmesse. Molti uomini non usano la contraccezione. Sperano di poter controllare l’eiaculazione. Un rapporto sessuale terminato da sobri non è una garanzia, ma da ubriachi moltiplica le probabilità di gravidanza del partner. Inoltre, il sesso non protetto porta a un gran numero di malattie sessualmente trasmissibili.

Il risultato del bere troppo alcol:

  • l’impulso sessuale è perso;
  • non fare sogni erotici;
  • lunga insorgenza dell’eiaculazione o mancanza di essa;
  • nessun orgasmo;
  • impotenza totale.

L’ultimo stadio si traduce in un uomo che può provare emozioni per una donna, ma non può affrontare il rapporto sessuale.

al menu principale

Sesso senza alcol

L’intimità fisica sobria è un processo del tutto normale se entrambi i partner lo desiderano. In questo caso, il desiderio sessuale è determinato dall’attivazione della produzione di testosterone negli uomini e di estrogeni nelle donne. Durante la pubertà si osservano periodi di picco dell’attività ormonale.

In età adulta, questo fenomeno fluttua, a seconda delle circostanze concomitanti, dei modelli di vita e della presenza di un partner con cui si vuole essere intimi.

A volte, farmaci speciali e generici, una vasta scelta dei quali si può trovare nel nostro negozio online FARMACIA ITALIA 24, possono fornire un’eccitazione supplementare. 

Alcune pillole del sesso disponibili per l’acquisto possono anche essere combinate con l’alcol senza conseguenze negative per la salute. Questi includono, tra gli altri, il Cialis generico.

Cialis Generico

Per esempio, i medici sconsigliano vivamente di combinare le compresse di Priligy Dapoxetina con le bevande alcoliche.

al menu principale

Come ripristinare la potenza dopo aver smesso con l’alcol

Per mantenere la tua potenza ad un livello sempre alto, un uomo dovrebbe smettere di bere alcol o controllare rigorosamente il suo consumo. L’alcol non migliora l’intimità sessuale e certamente non risolve i problemi psicologici o fisiologici. Può solo ritardarli per un po’.

Se la potenza di un uomo è diminuita significativamente a causa dell’abuso di alcol, è possibile aumentarla. Questo può essere fatto da:

  • rinunciare all’alcol e ad altre cattive abitudini, come fumare e mangiare troppo;
  • mangiare bene e bilanciare la tua dieta quotidiana;
  • rispettare i modelli di sonno;
  • fare sport. Dovresti scegliere attività fisiche come il nuoto, il calcio, la corsa e il ciclismo;
  • evitare condizioni di stress;
  • Impara a controllare i tuoi pensieri e le tue azioni;
  • avere una vita sessuale regolare.

Nel 70% dei casi, la potenza viene ripristinata con il giusto approccio al problema. A seconda dell’età dell’uomo e del grado di intossicazione da alcol, è possibile ripristinare la potenza con i farmaci. Ma in ogni caso non prendere nessuno di loro da solo. Solo una diagnosi tempestiva e un trattamento corretto possono garantire un risultato positivo.